Il mondo SmartPath

La nascita dell’idea

SmartPath nasce nell’agosto 2014 come Startup Innovativa dall’idea di un gruppo di imprenditori lombardi che da anni si occupano dell’organizzazione e dell’informatizzazione di aziende sanitarie pubbliche e private. L’idea fondante di SmartPath non è solo di Progettare nuovi modelli organizzativi utilizzando le più innovative tecnologie disponibili, ma soprattutto di Dimostrare la loro Sostenibilità, assumendosi il rischio imprenditoriale di farli funzionare.

Nel 2015 a Bergamo, abbiamo avviato il Laboratorio di Anatomia Patologica SmartPath con la “mission” di occuparsi e preoccuparsi della salute delle persone vulnerabili, potenzialmente affette da malattie “critiche” come le malattie neoplastiche, dove la qualità e la tempestività della diagnosi assumono un significato fondamentale.

Gli investimenti sono stati ingenti, le difficoltà per realizzarli quasi insormontabili ma ora possiamo dire di avere realizzato, nella realtà del nostro laboratorio un effettivo modello di processo Sanità 4.0, la declinazione di Industria 4.0 applicata ai servizi sanitari.


Il mondo SmartPath

Scopri il mondo SmartPath dalla sua nascita fino ad oggi: i nostri obiettivi e cosa desideriamo per il futuro.


мир SmartPath

Откройте для себя мир SmartPath на сегодняшний день: наши цели и наши планы на будущее.

Manual Whole Slide Imaging System

Uno dei nostri esperti ti mostrerà come funziona il programma per la scansione manuale dei vetrini.

Scopri i nostri nuovi percorsi

Metodologie innovative e avanzate:

In ambito logistico organizzativo

Nelle tecnologie per le diagnosi

Nei controlli diagnostici